Buongiorno, su questa pagina desidero presentarmi.
Sono Diana Maria Socaciu, nata è cresciuta in Romania, nella mistica e meravigliosa Transilvania ed “adottata” nel 1992 dalla magica e stupenda Italia, che mi ha regalato moltissimo Mi ha donato tante nuove esperienze e mi ha offerto infinite possibilità e opportunità.
Mi sono avvicinata allo studio delle Discipline Olistiche nel 2008, nella ricerca della vera essenza dell’anima, dopo delle dolorose esperienze di vita. Questi avvenimenti dolorosi e le esperienze fortemente negative mi hanno distrutto e ho dovuto reagire.
Dalla filosofia di Ippocrate ho capito che “Non esistono malattie ma solo gente malata” mentre da quella di Socrate che “Se non si cura l’anima il corpo si ammala!”, mi sono resa conto che le vere cause che producono in noi le malattie sono solo le nostre convinzioni limitanti, le nostre paure, i nostri pregiudizi, i nostri sensi di colpa, la nostra rabbia (sopratutto quella repressa) e la paura di vivere pienamente questa esperienza sulla terra. Tutto ciò ci impedisce di essere felici.
Ho compreso che “Il senso della vita non è quello di essere perfetti, ma quello di essere felici” e che spesso rifiutiamo la felicità per non restare soli.
Ho accumulato molteplici esperienze sul campo, dopo aver lavorato come educatrice nella scuola d’infanzia (cosa che mi ha aiutato a interpretare fiabe, miti e racconti in chiave alchemica e in una visione simbolica) e successivamente come assistente notarile (dove ho imparato una disciplina pratica, determinata e responsabile).
La mia passione per i colori, le pietre, i cristalli e i fiori di Bach, mi hanno portato ad iscrivermi a diversi Enti di Formazione nel ramo della Medicina Energetica Bio Naturale, diventando Operatore Olistico di Discipline Bio-Naturali e Tecniche Suono Vibrazionali, Facilitatore in Costellazioni Familiari con il Metodo Hellinger, Facilitatore di Metafiabe e Metateatro con il Metodo di Paola Biato diventando Custode delle fiabe e Metamenestrella, ho seguito il corso delle Costellazioni Mitologiche Archetipiche e Immaginali con il metodo ideato da Selene Calloni Williams, e quello delle Costellazioni Spirituali con i Vangeli secondo il metodo Jodorowky, sono attestata come Operatrice delle Carte Crearmoniche delle Costellazioni Familiari ideate da Alba Sali, Mental Coach Life and Sport formandomi presso la Coaching Academy di Roberto Ferrario a Milano, e ho frequentato anche i corsi di Sciamanesimo, the Healing Song, Reiki, Reiki Quantico, Theta Healing, Radiestesia e molti altri, risultando ora Iscritta nel Registro dei Professionisti SIAF Italia con il nr. LO3223P-OP
Con le Discipline Olistiche non si cerca di curare la malattia di una persona ma si cerca di:
- alleviare il dolore dell’anima, integrando l’energia mancante e armonizzando i campi energetici del suo essere, donando così un naturale stato di benessere e serenità.
- favorire il raggiungimento e il miglioramento del benessere globale della persona
- generare una migliore qualità della vita
Con il Coaching Olistico arrivi al cuore e penetri nell’anima. In ogni ambito, ma soprattutto in ambito Life e Sportivo aiuta a:
- stimolare le risorse naturali dell’individuo, a dare il meglio di sè in campo agonistico,
- contribuire a mantenere l’equilibrio fisico ed emotivo,
- mantenere alta la motivazione,
- raggiungere i più alti livelli di energia per realizzare qualsiasi sfida, sportiva o di vita.
Mi sono occupata di persone con varie problematiche a livello energetico, di recupero dolce, ho aiutato persone a ritrovare la strada e la fiducia in loro stessi, ma anche di Atleti.
Dal 2015 seguo atleti e squadre, sopratutto di Pallanuoto, che anche grazie al mio supporto oggi giocano a buoni livelli.
Perchè scegliere un operatore olistico?
L’operatore olistico non è un medico, ma un educatore del benessere, un consulente che può indicarti la disciplina energetica e bio-naturale o le costellazioni più adattea te, per migliorare la qualità della vita.
Amo e consiglio le pratiche olistiche perché sono dei metodi che si prendono cura della persona nella sua interezza, non solo del corpo, ma anche dell’anima, della mente e delle emozioni. Si occupano della persona nella sua completa integrità e lo fanno senza giudizio, non hanno contro indicazioni, in quanto non fanno uso di terapia invasiva o medica, e sono un valido sostegno e ottimo supporto per i metodi terapeutici della medicina tradizionale.
Dopo anni di lavoro, studio e pellegrinaggio in giro per il mondo per riscoprire la mia essenza più profonda: voglio con tutto il cuore mettere a vostra disposizione e condividere con voi tutto quello che negli anni ho imparato e praticato direttamente sulla mia pelle nei luoghi meravigliosi che mi hanno ospitato e che mi hanno dato tanto. Sono partita da casa molto giovane seguendo il cuore e la chiamata dalla voce dell’amore, ma ora sono pronta a tornare per donarmi agli altri, mettendo in pratica i tanti insegnamenti che ho accumulato in 30 anni di studio.